Responsabile dell'Area Amministrativa

Segretario Comunale

Avv. Rossella Maria Stornaiuolo

 

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Diploma di Maturità Scientifica, conseguito nel 2003, presso il Liceo Scientifico di Cammarata (AG). Laurea in Scienze Giuridiche conseguita nell'Anno Accademico 2005/2006. Laurea Specialistica con Lode in Giurisprudenza conseguita nell' Anno Accademico 2007-2008 presso l’Università degli studi di Palermo.

Nel Febbraio del 2016 è vincitrice del 5° concorso selettivo di formazione per il conseguimento dell'abilitazione richiesta ai fini dell'iscrizione all'Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali. Dal 2011 è inscritta all'Albo degli Avvocati di Palermo.

Ricopre la carica di Segretario Comunale Titolare di Castelmola dal Settembre del 2016. E' nata il 13 maggio del 1984 a Santo Stefano Quisquina (AG).

 
All'Area Amministrativa fanno capo le seguenti competenze di carattere generale suddivise nei singoli servizi di pertinenza, con esclusione di quelle dettagliatamente assegnate agli uffici. Assicurare agli organi istituzionali, il supporto necessario per lo svolgimento delle attività di competenza - Protocollare, conservare e ricercare la corrispondenza e gli atti del Comune - Adempimenti statistici a carattere locale e nazionale comprese le cadenzate operazioni censuarie-Curare i servizi di archivio e protocollo della corrispondenza e degli atti del Comune, assicura il supporto a tutti gli Uffici dell'Ente - Curare l'attività di raccolta e diffusione delle leggi e della documentazione di interesse generale concernente l'attività dell'Ente - Elaborare studi e proposte su materie non demandate ai singoli Servizi; organizza la diffusione di documentazione di interesse generale concernente l'attività dell'Ente - Curare l'istruttoria e la predisposizione di atti, non di competenza di altri Servizi, relativi allo stato giuridico ed economico degli amministratori comunali. Cura le attività di supporto amministrativo per la predisposizione degli atti e delle proposte delle deliberazioni, di assistenza alle riunioni degli organi deliberativi - Assicurare tutte le attività relative alla formalizzazione degli atti deliberativi, alle rimanenti operazioni connesse e al successivo iter, smistamento interno, deposito, inserimento in rete, comprensivo della pubblicazione all'Albo Pretorio e delle eventuali informative rivolte alla cittadinanza - Curare i servizi connessi al diritto dei Consiglieri Comunali all'esercizio delle loro funzioni.
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